generatore da portatile a fisso

01.05.2011 17:22

 

Generatore da portatile a fisso

 

Ho modificato il mio generatore portatile per renderlo fisso per utilizzarlo quando mi serve senza troppi fastidi basta scendere dal camper aprire il rubinetto della benzina posizionato sotto il pianale del camper schiacciare la leva dell’aria tirare la cordicella dell’avvio e poi per spegnerlo da dentro la cella , lo posso usare in viaggio per il clima o semplicemente per far funzionare il phon o computer

Per modificare il generatore ho smontato le parti in plastica e serbatoio

 

Ho creato una gabbia  in ferro per contenere il tutto e ancorato agli stessi punti in origine con 4 piastre a elle con delle aggiunte di 4 antivibranti  per condizionatori , e la parte alta dove cera il quinto ancoraggio lo tagliato e al posto suo ho messo due molle per evitare che oscillasse troppo

 

 poi ho smontato il gruppo della cordicella e rimontato capovolto con la maniglia verso il basso e ho montato una carrucola per farci passare la cordicella e potarla il più in basso possibile per poi farla uscire dalla scatola porta generatore

 

poi ho creato una leva che con una molla schiacciando tappasse il buco dell’aspirazione dell’aria per avviare il generatore anche a freddo con il comando fuori dalla scatola porta generatore

 

poi ho fissato l’inverter e collegati i fili della 22v tasto che spegne il generatore e tasto economi con due cavi separati per la 220v e l’atro per i comandi economi e spegnimento

 

poi smontato la marmitta e creato due collettori in acciaio uno per la marmitta e un altro collegato al cilindri del motore e tra loro un flessibile per marmitte ,poi ho creato con della lamiera una prolunga per convogliare l’aria calda che il motore steso spinge con la propria ventola

 

poi ho chiuso il tutto con lamiera zincata e spugna fonoassorbente con delle prese d’aria

 

per coloro che vorrebbero cimentarsi in questo fai da te mi possono contattare visto che non è un lavoro semplice

 

 

 

re.damico@tiscalinet.it  Renato Rex

un ringraziamento a Golfbrianza per il suo aiuto prezioso in questa lavoro